Un video crea 10 volte più
engagement di un testo.

Ma come realizzarlo?

Un evento interno o degli scatti da pubblicare in pochi minuti sui social sono piccole produzioni che meritano di essere documentate ma che per tempo e budget vengono spesso dimenticate. Qile ti dà tutti gli strumenti tecnici e teorici su misura per essere autonomi nello sviluppo, realizzazione e consegna del tuo prodotto visivo.

qile fotografia studio noleggio attrezzatura video

KEY FACTS

  • COMUNICAZIONE / Analisi della situazione attuale e obiettivi
  • PROGETTO / Percorso formativo di una o più giornate

  • WORKSHOP / Casi studio reali

  • STRUMENTI / Possibilità di utilizzo della tua attrezzatura

  • STRUMENTI TECNICI / Fotocamere, impostazioni, montaggio e set

  • STRUMENTI TEORICI / Preproduzione, brief, obiettivi e analisi statistiche

qile fotografia studio noleggio attrezzatura video

CHE COSA FACCIAMO // Condividiamo con i nostri clienti gli strumenti e il know how per creare i propri prodotti video e fotografici, integrandoli nel piano di comunicazione e gestendo in autonomia le esigenze creative quotidiane.

L’obiettivo è fornire una preparazione tecnica e pratica adattata alle diverse aree professionali, come food, product, beauty e reportage, con consigli mirati sulle attrezzature da utilizzare, schemi luce per ottenere il massimo dal proprio prodotto e su come gestire lo sviluppo di una campagna.

COME // Lo facciamo con pragmaticità e avendo chiare le esigenze del cliente, con lezioni di gruppo o uno a uno, costruendo il corso attorno ai vostri bisogni.

Con esempi pratici analizziamo il processo per ottimizzare la produzione dei prodotti video e fotografici: dalla pre-produzione con la stesura di un brief, l’allocazione delle risorse e dei tempi, i costi; la produzione, con la gestione dei soggetti, set e strumentazione; fino alla post-produzione, con accenni alle tecniche di correzione fotografica e montaggio video, senza dimenticare l’analisi a posteriori delle statistiche delle interazioni sui social.

Vuoi scoprire di più e organizzare il tuo corso aziendale?